SCATOLA SONORA Scuola di Musica a Roma. Strumenti musicali. Accademia italiana del Flauto.

Eliseo Smordoni

eliseo-smordoni

Fagottista

Nato a Roma nel 1961, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di S.Cecilia, diplomandosi sotto la guida di Alfio Poleggi, vincendo il "Premio ARAM". Ha partecipato, nel 1985, ai Corsi di Interpretazione Musicale di Assisi sotto la guida del fagottista Klaus Thunemann.

Ha suonato come primo fagotto presso le seguenti orchestre: Accademia Nazionale di S. Cecilia, "I Solisti Veneti"  diretti da Claudio Scimone, Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna "Arturo Toscanini", Orchestra Sinfonica della RAI di Napoli, Orchestra Sinfonica  di San Remo. Inoltre ha collaborato con l'Orchestra Nazionale di S. Cecilia  dove ha suonato sotto la guida di Bernstein, Mazel, Giulini, Pretre, Mehta, Temirkanov, Masur , Pappano...

Nel 1990 ha vinto il concorso per il posto di primo fagotto presso l'Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma dove attualmente svolge la sua attività suonando, tra gli altri, sotto la guida di Riccardo Muti, con il quale ha partecipato al concerto di Natale 2012 al Senato della Repubblica e al Festival di Salisburgo 2013. Nel 1991 ha suonato come solista al I° Festival Musicale di Caracalla. Ha al suo attivo numerose esecuzioni di musica da camera con prestigiose formazioni tra le quali I Fiati di S.Cecilia, inoltre svolge un'intensa attività in Italia e all'estero con l'Ensemble del Teatro dell'Opera di Roma con il quale ha suonato ai Concerti del Quirinale per RADIO3, al festival IMK di Koblenza, al festival Flautissimo presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma e in altre importanti manifestazioni.
Ha svolto notevole attività all'estero in Germania, Francia, Svizzera, Lussenburgo, Russia, Argentina, Brasile, Giappone, Tunisia e Malta.

Ha registrato numerosi lavori con la Radio Televisione Italiana e ha inciso come solista un disco per la RCA. Ha inciso per EMI Classic e Fonè.

Per il cinema  ha registrato con Ennio Morricone, Nicola Piovani, Louis Bacalov, Paolo Buonvino, Franco Piersanti, Bill Conti ed altri.

Ha insegnato presso i conservatori di Salerno e Benevento; attualmente è docente presso il Conservatorio "Lorenzo Perosi" di Campobasso.
Inoltre ha effettuato masterclass presso il Conservatorio di Pescara ed è stato docente ai Corsi di Formazione orchestrale di Lanciano. Dalla creazione dell'Orchestra Giovanile del Teatro dell'Opera è docente per la sezione fagotti e Tutor della sezione legni.

CORSO ANNUALE
Otto incontri a cadenza mensile. Sono previste alcune lezioni con il pianista accompagnatore.

PRIMO INCONTRO da definire       
ISCRIZIONE 50,00 euro (data scadenza iscrizioni 4 novembre)
ALLIEVO EFFETTIVO 560 euro
ALLIEVO UDITORE 145 euro


Sito web: www.eliseosmordoni.it

Pin It

Seguici su facebook footer icon facebook dark  Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino | globe41 link utili | Privacy | Cookie policy

 

Scatola Sonora per l’ambiente

Scatola Sonora attua procedure per il rispetto dell’ambiente e la conservazione delle risorse. Smaltiamo correttamente i rifiuti differenziati e particolari (plastica, carta, lampadine fluorescenti, batterie, toner per stampanti), utilizziamo per tutti gli usi solo carta riciclata e conteniamo i consumi energetici con l’uso di fonti luminose a basso consumo (fluorescenza e led).

L'Accademia Italiana del Flauto - Corsi Musicali, che gestisce Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino e Scatola Sonora - Accademia di Musica, ha sottoscritto insieme ad altre 14 associazioni di rilevanza nazionale che operano nel campo della didattica e della formazione musicale, raggruppate sotto la denominazione "Forum per l'educazione musicale", un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Copyright © 2017 Scatola Sonora

Designed by Silvia Mastrodonato