SCATOLA SONORA Scuola di Musica a Roma. Strumenti musicali. Accademia italiana del Flauto.

Calogero Palermo

Calogero-PalermoClarinetto

Primo clarinetto presso la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, è considerato tra i più importanti clarinettisti del panorama internazionale. Ha ricoperto il ruolo di primo clarinetto dal 1993 al 1996 presso l’Orchestra del Teatro “V. Bellini” di Catania, dal 1997 al 2008 presso l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, dal 2008 al 2011 presso dell’Orchestre National de France e dal 2012 al 2015 ritorna a Roma presso l’Orchestra del Teatro dell’Opera. Vincitore del Concorso Internazionale “Jeunesses Musicales” di Bucarest, svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato, oltre che nelle più importanti città italiane, in Spagna, Germania, Tunisia, Russia, Svezia, Austria, Francia, Svizzera, Grecia, Ungheria, Repubblica Ceca,  Olanda, Cina, Taiwan, Giappone e Stati Uniti. Ha inciso per la B.M.G. Ricordi, Riverberi Sonori, Fonè, Accord for music-Roma, “Trio Zecchini” , Wicky Edition, Cristal Records. Tra gli autori che hanno creato musiche a lui dedicate, Luis Bacalov, Renato Chiesa, Claudio Cimpanelli, Antonio Fraioli e Nunzio Ortolano. Affianca all’attività concertistica anche quella didattica, che lo vede impegnato in numerosi Corsi di Alto Perfezionamento e masterclass sia in Italia sia all’estero. E’ autore del testo didattico “Soli d’orchestra” per clarinetto con accompagnamento pianistico. Viene regolarmente invitato nelle giurie dei più importanti concorsi internazionali per clarinetto. Calogero Palermo suona un clarinetto Buffet Crampon modello RC Prestige.

 

CORSO CALOGERO PALERMO 2017/18

ISCRIZIONE 50,00 euro
PRIMO INCONTRO ottobre
ALLIEVO EFFETTIVO 1.050 euro (due rate da 525 euro da saldare entro la prima e la quarta lezione). 1.000 (unica rata, da saldare entro la prima lezione)
ALLIEVO UDITORE 150 euro
NUMERO MASSIMO ALLIEVI 20
SCADENZA ISCRIZIONE 2 settembre 2017

 

Per la domanda:
inviare scheda di iscrizione compilata, versamento 50 euro (non rimborsabili se non ammessi al corso).
Audizione:
13 - 14 settembre 2017 ore 9:00-15:00
Programma dell'audizione:
Mozart “Concerto per clarinetto e orchestra” K622
(esposizione dal Primo Movimento) e Solo dall’atto terzo di “Tosca”.
 
Alla fine del corso è previsto un recital. 
 
Borse di studio ai migliori allievi del corso.
 
Sito web: www.calogeropalermo.com

 

Borse di studio ai migliori allievi del corso

Pin It

Seguici su facebook footer icon facebook dark  Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino | globe41 link utili | Privacy | Cookie policy

 

Scatola Sonora per l’ambiente

Scatola Sonora attua procedure per il rispetto dell’ambiente e la conservazione delle risorse. Smaltiamo correttamente i rifiuti differenziati e particolari (plastica, carta, lampadine fluorescenti, batterie, toner per stampanti), utilizziamo per tutti gli usi solo carta riciclata e conteniamo i consumi energetici con l’uso di fonti luminose a basso consumo (fluorescenza e led).

L'Accademia Italiana del Flauto - Corsi Musicali, che gestisce Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino e Scatola Sonora - Accademia di Musica, ha sottoscritto insieme ad altre 14 associazioni di rilevanza nazionale che operano nel campo della didattica e della formazione musicale, raggruppate sotto la denominazione "Forum per l'educazione musicale", un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Copyright © 2017 Scatola Sonora

Designed by Silvia Mastrodonato