SCATOLA SONORA Scuola di Musica a Roma. Strumenti musicali. Accademia italiana del Flauto.

Satoko Kawabata

Satoko-KawabataPianoforte

Si è laureata in pianoforte presso l’Università di Arte e Cultura di Oita (Giappone), con il massimo dei voti, sotto la guida di Keiko Wakamatsu.
Ha conseguito la laurea specialista in pianoforte nella medesima università.


Ha conseguito la laurea specialistica in pianoforte presso il Conservatorio “Alfredo Casella“ di L’Aquila, con il massimo dei voti e la lode, con la professoressa Drahomira Biligova.
Ha seguito Corsi di specializzazione con Andrzej Jasinski, Klaus Hellwig, Valerij Voskobojnikov, Ivan Gayan, Daniel Buranovsky, Sergio Perticaroli, Fausto Di Cesare, Elena Matteucci.
Ha tenuto concerti a Tokyo e in diverse altre città giapponesi.
Ha partecipato, come pianista, al Festival “Martha Argerich” di Beppu, in Giappone, nel 1998.
Ha raggiunto la selezione finale del prestigioso concorso pianistico internazionale “Iizuka” in Giappone nel 2001.
Ha lavorato, come pianista accompagnatrice delle classi di Canto Lirico e di Arte Scenica, all’Università di Arte e Cultura di Oita (Giappone) dal 1997 al 2002.
Ha ideato e diretto numerosi cicli di concerti, presso il teatro Otono-Izumi di Oita, dal 1999 al 2002.
Ha frequentato i Corsi di specializzazione per Maestro Collaboratore, presso il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto
Ha collaborato, come pianista, con il ”Roma Opera Festival”
Ha tenuto i numerosi concerti in Italia e all’estero.
Ha ricercato ed eseguito ,in prima esecuzione europea, musiche del futurismo giapponese, nel 2009 presso l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma
Ha costituito, con la soprano Yuri Yoshikawa, il duo “La Vague”, specializzato nella esecuzione di repertori giapponesi ed europei.
E’ membro della Società di musicologia del Giappone.
E’ ideatrice e organizzatrice di Masterclass in Italia e in Giappone, particolarmente rivolte alla specializzazione nel repertorio vocale lirico.

 

 

Pin It

Seguici su facebook footer icon facebook dark  Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino | globe41 link utili | Privacy | Cookie policy

 

Scatola Sonora per l’ambiente

Scatola Sonora attua procedure per il rispetto dell’ambiente e la conservazione delle risorse. Smaltiamo correttamente i rifiuti differenziati e particolari (plastica, carta, lampadine fluorescenti, batterie, toner per stampanti), utilizziamo per tutti gli usi solo carta riciclata e conteniamo i consumi energetici con l’uso di fonti luminose a basso consumo (fluorescenza e led).

L'Accademia Italiana del Flauto - Corsi Musicali, che gestisce Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino e Scatola Sonora - Accademia di Musica, ha sottoscritto insieme ad altre 14 associazioni di rilevanza nazionale che operano nel campo della didattica e della formazione musicale, raggruppate sotto la denominazione "Forum per l'educazione musicale", un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Copyright © 2018 Scatola Sonora
Scatola Sonora C.F. 05355351007
Accademia Italiana del Flauto - Corsi Musicali C.F. 97490650583

Web Master Silvia Mastrodonato