SCATOLA SONORA Scuola di Musica a Roma. Strumenti musicali. Accademia italiana del Flauto.

CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi da domenica 29 luglio a domenica 26 agosto 2018.
Riapriremo lunedì 27 agosto 2018.

Diego Procoli

Diego-Procoli

Pianoforte

Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, conseguendo poi, sotto la guida di Elena Matteucci, il Diploma accademico di II livello in Pianoforte solista con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale.

 

Si è perfezionato presso la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia (Germania) nella classe di Pianoforte di Nina Tichman e nelle classi di Musica da Camera di Anthony Spiri e Roglit Ishay, nonché attraverso la frequenza di corsi di perfezionamento annuali tenuti da pianisti quali Orazio Maione, Konstantin Bogino e Michele Campanella. Ha studiato inoltre Clavicembalo con Andrea Coen, Pianoforte Storico con Costantino Mastroprimiano, Composizione con Matteo d'Amico e con Claudio Perugini presso il Conservatorio dell’Aquila e si è laureato in Storia della Musica presso l’Università dell’Aquila specializzandosi presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Come pianista solista o in formazioni da camera ha suonato in Italia e all’estero per numerose associazioni e istituzioni, tra cui la Società dei Concerti “Bonaventura Barattelli” dell’Aquila, il Rome Chamber Music Festival, la Stagione dei Concerti de “I Solisti Aquilani”, l’Istituto italiano di cultura di Budapest, l’Auditorium della Conciliazione di Roma, il Reate Festival, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e la RAI - Radio Televisione Italiana.
Da sempre interessato al mondo dell’opera, si è occupato dell’accompagnamento pianistico di masterclass di cantanti e docenti di fama, tra cui Luciano di Pasquale, Anna Vandi, Bernadette Manca di Nissa, Renata Scotto e Sylvia Sass, nonché della produzione di opere in importanti festival e teatri italiani ed europei al fianco di direttori quali Carlo Rizzari, Thomas Hengelbrock e Fabio Biondi.
È membro del comitato di redazione della rivista MUSICA+ e collabora come giornalista musicale con MUSICA di Zecchini Editore.

 

Pin It

Seguici su facebook footer icon facebook dark  Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino | globe41 link utili | Privacy | Cookie policy

 

Scatola Sonora per l’ambiente

Scatola Sonora attua procedure per il rispetto dell’ambiente e la conservazione delle risorse. Smaltiamo correttamente i rifiuti differenziati e particolari (plastica, carta, lampadine fluorescenti, batterie, toner per stampanti), utilizziamo per tutti gli usi solo carta riciclata e conteniamo i consumi energetici con l’uso di fonti luminose a basso consumo (fluorescenza e led).

L'Accademia Italiana del Flauto - Corsi Musicali, che gestisce Scatola Sonora - Scuola di Musica all'Esquilino e Scatola Sonora - Accademia di Musica, ha sottoscritto insieme ad altre 14 associazioni di rilevanza nazionale che operano nel campo della didattica e della formazione musicale, raggruppate sotto la denominazione "Forum per l'educazione musicale", un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Copyright © 2018 Scatola Sonora
Scatola Sonora C.F. 05355351007
Accademia Italiana del Flauto - Corsi Musicali C.F. 97490650583

Web Master Silvia Mastrodonato