Christian-CecerePianoforte

Diplomata presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza nel 2004, sotto la guida di Orazio Maione, ha partecipato a vari concorsi, ottenendo riconoscimenti dalla critica, in sezione solisti e musica da camera, partecipando inoltre a rassegne e concorsi in qualità di pianista accompagnatore.

Ha preso parte a manifestazioni e concerti per varie associazioni: FIDAPA, Associazione Culturale Alfonso Rendano, CAMS (università della Calabria), associazione “M. Quintieri” presso il teatro Rendano di Cosenza per il concerto “omaggio a Dvorak”, associazione Socrates per il progetto Comenius  (2006), Patrorato ACLI in Basilea, Accademia Santa Cecilia (Roma), associazione “Ruggero Leoncavallo” di Montecatini Terme (Pt), dove ha ricevuto il premio “Inner Wheel” in duo pianistico.

È laureata in DAMS (indirizzo musica e teatro) presso l’Università della Calabria e ha conseguito il diploma di perfezionamento triennale in musica da camera presso l’Accademia Nazionale Santa Cecilia (Roma), con Rocco Filippini.

Per l’anno accademico 2009/2010, presso il conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, è stata pianista collaboratore delle classi di sassofono e flauto e, inoltre, docente presso l’Accademia Musiké e l’Accademia Salfi in Cosenza per i corsi di propedeutica, pianoforte e solfeggio. Attualmente collabora con l’ Accademia di Musica “Scatola Sonora” in Roma come pianista accompagnatore ai corsi di perfezionamento annuale dei maestri Angelo Persichilli, Antonio Amenduni e Nicola Mazzanti.

Chiudi il menu