Sara-ProiettiPianoforte e flauto dolce

Diplomata in Flauto Dolce al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida di D. Bellugi, si è formata in Direzione di Coro di Voci Bianche presso il CAM “Aureliano” e presso la SPM Testaccio.

Ha studiato Body Music con K. Therry e C. Paduano, Basso Continuo con E. Pietrocini e Flauto Dolce con D. Laurin, D. Bruggen e l’Accademia Angelico Costantiniana. Ha cantato con T. De Piscopo, A. Minghi, E. Chaplin, Tosca, Al Bano e con i Chieftains, incidendo cd e colonne sonore di film per la tv.
Bilingue italo/inglese, svolge attività didattica in entrambe le lingue con bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 13 anni. Si è occupata della formazione di insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria per conto della SPM “Donna Olimpia”. E’ docente di Educazione Musicale alla Scuola Paritaria “San Francesco” e ha insegnato Vocalità presso il Carcere Minorile di Casal del Marmo.  Ha fondato e dirige il “Coro Crescendo”: composto da coristi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. E’ diplomanda presso Scuola Quadriennale di Musicoterapia del CEP di Assisi e svolge laboratori di MusicArTerapia per bambini, occupandosi di disturbi dello spettro autistico, disturbi d’ansia e mutismo selettivo.