Susanna-Persichilli

Orchestra D’Archi, Violino e Viola

Nata a Roma, si è diplomata in violino presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia sotto la guida di Beatrice Antonioni

e laureata in Storia della Musica presso l’Università La Sapienza con Pierluigi Petrobelli (ha fatto parte del Progetto Erasmus presso il King’s College of Music di Londra). Si è perfezionata in violino presso l’Accademia Musicale Pescarese, seguendo corsi di Didattica della Musica con Carlo Delfrati (GMI) e di Musicoterapia (Scuola Anniverdi). Per oltre dieci anni è stata caporedattore delle riviste Syrinx e I Fiati, occupandosi di organizzazione musicale e uffici stampa (Gonfalone, I Concerti nel Parco, Cidim, Musica nei Musei, Animamundi, Vulci Festival….). I suoi articoli sono stati pubblicati sulle riviste Biblionet, Rifondazione, Falstaff, Il mondo della Musica e la sua intervista a Francesco Pennisi nel volume “La conscience aiguë”. E’ stata docente a Milano dei corsi di formazione professionale di Didattica della Musica.
Ha collaborato con diverse orchestre da camera e formazioni giovanili (Orchestra Giovanile Papillon); attualmente è prima viola presso l’Orchestra d’Archi della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Insegna violino e viola ad adulti e bambini presso la Scuola di Musica all’Esquilino dove ha fondato l’Orchestra d’Archi insieme a Francesco Marquez. E’ responsabile della Scuola di Musica all’Esquilino e dell’Accademia di Musica Scatola Sonora.

Contatti: www.susannapersichilli.ithttp://susannapersichilli.blogspot.it