Toomas KaldaruPianoforte, Maestri al pianoforte – corripetitori

Toomas Kaldaru, pianista e vocal coach, si è diplomato presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma nelle discipline di “Maestro sostituto e Korrepetitor” con il massimo dei voti, la lode e menzione d’onore.

Originario dell’Estonia, iniza giovanissimo lo studio del pianoforte. Appassionato d’opera, dopo gli studi linguistici si laurea in canto lirico presso l’Accademia di Musica e di Teatro di Tallinn. Nel 2000 si trasferisce stabilmente a Roma, dove studia linguistica italiana presso l’Università “Roma Tre”.

Ha al suo attivo collaborazioni con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, Teatro dell’Opera di Roma, NarniOpera, Kammeroper Köln (Germania), l’Opera di Shymkent (Kazakhistan), Teatro Comunale di Tartu (Estonia), Opernwerkstatt Rhein (Germania), Opera Veto (Estonia), Reate Festival, Opera Laboratorio dell’Università Tor Vergata di Roma, Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina

Dal 2018/19 è docente ospite presso L’Accademia di Musica e di Teatro dell’Estonia e Andvision International Music School di Tokyo (Giappone). E’ attualmente direttore musicale dell’opera studio Opera Veto di Tallinn.

Cura regolarmente la preparazione dei ruoli di numerosi cantanti sia in Italia che all’estero.

Chiudi il menu